Come posso richiedere un rimborso Delta Airlines?

Posted by

C’è una domanda frequente sollevata dai passeggeri relativa al rimborso su come possono richiederlo. Ci sono casi in cui i passeggeri annullano il volo a causa di alcuni motivi, ad esempio malattia, maltempo, ecc., e si chiedono se parlare con un operatore Delta Airlines in modo da poter richiedere un rimborso. Quindi, ti suggeriamo di esaminare la discussione per trovare diversi modi per ottenere un rimborso:

Diversi modi per richiedere un rimborso:

Richiedi un rimborso attraverso il sito ufficiale.

Il modo fattibile per compilare una richiesta di rimborso è tramite il sito Web ufficiale. La compagnia aerea comprende i problemi dei passeggeri quando attraversano alcuni scenari imprevisti. Pertanto, si consiglia di seguire i passaggi indicati di seguito:

Vai al sito Web ufficiale di Delta Airlines per iniziare il processo.

Lì devi inserire i dettagli del tuo biglietto (numero PNR, cognome, destinazione, ecc.) nella sezione Gestisci la mia prenotazione.

Scegli il tuo volo.

Vedrai l’opzione per annullare il tuo volo; toccalo.

Compila il modulo di rimborso e invia il modulo.

Entro 7-10 giorni lavorativi, la compagnia aerea avvierà un rimborso sulla modalità di pagamento originale.

Richiedi un rimborso tramite una telefonata.

La compagnia aerea accetta anche tutte le richieste di rimborso per una chiamata. Tutto quello che devi fare è comporre un numero di telefono 1-802-990-3033 O 1 (800) 221-1212 e verrà assegnato un dirigente della compagnia aerea. Chi cancellerà prima il tuo volo e poi compilerà un modulo di rimborso? Ma prima, ti verrà richiesto di scegliere un IVR per ottenere una persona:

  • Premere 1 per selezionare la propria lingua regionale.
  • Premi 2 per prenotare un volo.
  • Premi 3 per cancellare il tuo volo.
  • Premi 4 per ottenere una persona dal vivo.
  • Premere 9 per altre opzioni.
  • Premere # per ripetere gli IVR.

È possibile richiedere il rimborso in aeroporto?

Sì, è sempre possibile richiedere il rimborso in aeroporto. Per questo, ti suggeriamo di rivolgerti all’help desk dell’aeroporto, dove devi fornire tutti i dettagli del tuo biglietto, e un dirigente cancellerà un volo e compilerà un modulo di rimborso per tuo conto. E un rimborso verrà avviato in pochi giorni lavorativi.

La compagnia aerea offre un rimborso completo?

Ci sono situazioni in cui i passeggeri si chiedono se la compagnia aerea debba avviare un rimborso completo, quindi è necessario leggere i punti menzionati di seguito:

Puoi ottenere un rimborso completo se un volo viene cancellato entro 24 ore dalla prenotazione.

Dopo 24 ore dalla prenotazione, la compagnia aerea applica una penale di cancellazione e quindi fornisce un rimborso.

Ti suggeriamo di metterti in contatto con la compagnia aerea per informarti sulla sua politica di rimborso in modo da essere pienamente consapevole di tutti gli addebiti, i processi e altri aspetti associati.

Quando la compagnia aerea avvia un rimborso?

Di solito, la compagnia aerea fornisce un rimborso entro 7-10 giorni alla modalità di pagamento originale. In caso di ritardo, puoi contattare la compagnia aerea per conoscere lo stato del rimborso. Dopo aver approfondito la discussione, imparerai diversi modi per richiedere un rimborso e anche alcune informazioni aggiuntive che possono essere utili per ottenere un rimborso completo. E in caso di domande, devi contattare la compagnia aerea.